SEO


Search Engine Optimization

seo

L
a SEO è la branca del Digital Marketing che si occupa di migliorare la posizione delle pagine web nei risultati organici (non sponsorizzati) dei motori di ricerca. In questa guida vedremo nel dettaglio cos'è e come funziona.
La SEO è un insieme di misure volte a ottimizzare il sito per i motori di ricerca. SEO sta per ottimizzazione dei motori di ricerca. L'obiettivo della SEO è aumentare la rilevanza delle pagine e delle posizioni nei risultati di ricerca organici.
Portare il sito nella TOP-10 tramite query mirate aumenta significativamente il numero di ordini e, con esso, il profitto dell'azienda. Se il sito occupa la prima posizione nei risultati di ricerca organici, riceverai la maggior parte dei visitatori target per la query di ricerca.
La SEO prevede: il monitoraggio degli attuali algoritmi di ranking dei motori di ricerca; l'analisi dello stato attuale della nicchia per pianificare la giusta strategia di promozione della tua risorsa; l'audit tecnico del sito (opera che consente di identificare e rimuovere software e malfunzionamenti tecnici del sito);
costruire un nucleo semantico (un elenco di parole chiave che verranno utilizzate per promuovere il sito);
l'ottimizzazione interna del sito (ottimizzazione dei meta-tag, immagini, titoli, contenuti, miglioramento della struttura del sito, impostazione dei link interni, ecc.); svolgere lavori di ottimizzazione esterna del sito (aumentando il numero di collegamenti alla tua risorsa);
l'analisi del comportamento degli utenti sulle pagine target e del sito in generale;
impostazione di analisi per tenere traccia dei risultati delle azioni di cui sopra e adeguamento tempestivo del piano di lavoro.

codice codice codice w3c classificazione norton paypal_50 logo